
Così Charles Lindbergh compì il suo viaggio attraverso l'Atlantico tenendo nel segreto la sua invenzione. Aveva chiesto ai collaboratori di non divulgarla ma ci furono degli spifferi, così, una volta scemato l'entusiasmo, i giornali riportarono la notizia di un generatore di "energia libera" cioè gratuita, ma soprattutto sostenibile, anche se era un concetto sconosciuto all'epoca, a un uomo che non conosceva le conseguenze delle proprie azioni nel tempo. Appavero notizie su parecchi e famosi giornali, quali il Detroit News, il Detroit Times, vari giornali di Pittsburgh, sul New York Times.
Alle multinazionali agli esordi del loro impero non piacque la notizia, e cercarono in tutti i modi di screditare Lester Hendershot. Il dottor Hochstetter, assunto dalle multinazionali partecipò alla costruzione di un generatore con l'obiettivo di renderlo ridicolo e di screditarlo impedendo così la divulgazione, ma alla fine si arrese poichè non riusciva a trovare niente di sbagliato in una così geniale invenzione. Confessò poi che i rappresentanti delle multinazionali lo sollecitavano crudelmente raccomandandogli di distruggerlo.
Pochi giorni dopo morì Charles Lindbergh su un treno condotto ad Ohio, dove voleva parlare ai cittadini riguardo al generatore. Il dieci marzo 1928 un trafiletto su Lester Hendershot diceva che per una scossa di 2000 volt causata da una sua sua invenzione aveva perso la vita nell'Emergency Ospital di Washingtown. In verità la scossa era di soli 220 volts e gli aveva solo paralizzato le corde vocali per un periodo limitato di tempo. Fu trovato morto il 19 Aprile 1961 dal figlio; il caso non fu mai preso in considerazione e subito archiviato.
Per chi vuole approfondire, su questo sito c'è esattamente quello che ho riassunto qua: http://www.nikolatesla.it/perche-ancora-non-abbiamo-la-free-energy
L'obiettivo dei miei blog non è infatti quello di parlare solo del generatore, ma soprattutto dell'utilità che ha in questo contesto storico, o delle cause che lo hanno portato in declino.
Ma come costruire quel generatore non hai né spiegato né linkato, né in questo né in quel blog.
RispondiElimina